Pubblicità

Mailbox per Android

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 1.1.1.2
  • 3.3

    (3)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

Strumento rivoluzionario per la gestione della posta

Mailbox è un client di posta elettronica per Gmail e iCloud che rivoluzionerà il tuo modo di gestire la posta elettronica, consentendoti di tenere sempre in ordine il tuo inbox e di organizzare le etichette.

Uno strumento di gestione attività integrato nella posta

Mailbox si basa su un concept simile a quello della gestione attività, in cui ogni messaggio in arrivo è un azione in sospeso e dunque deve essere gestito mediante un'altra azione: lettura, archiviazione o posticipazione della lettura.

Mailbox crea automaticamente le cartelle nel tuo inbox Gmail o iCloud per tutti gli elementi che desideri leggere in seguito o archiviare in sottocategorie.

Avrai anche a disposizione l'opzione 'snooze', per posporre la lettura delle e-mail, in modo che compaiano nuovamente nella casella di posta in arrivo in un momento determinato, che potrai impostare in base alle tue preferenze, da pochi minuti dopo fino alla settimana successiva.

Mailbox facilita le azioni quotidiane, come la risposta e l'inoltro delle email, l'inserimento di allegati e personalizzazione della firma. L'unico neo a questo proposito è che non sono disponibili opzioni per salvare le e-mail come bozze.

Un limite considerevole di Mailbox per Android è che supporta soltanto gli account Gmail e iCloud e, purtroppo, non supporta i servizi Exchange e Outlook; ci auguriamo che gli sviluppatori li aggiungano in futuro.

Scorri tutte le azioni disponibili

Mailbox offre moltissime possibilità, ma per il momento sono stati inseriti solo pochi pulsanti sullo schermo. A fare la differenza sono i gesti touch che ti consentono di gestire l'inbox.

Per lo scorrimento da sinistra a destra sono disponibili due gesti diversi: puoi scorrere leggermente verso destra con un dito per archiviare il messaggio, mentre se scorri completamente a destra, potrai cancellarlo. Mentre scorrendo da desta a sinistra puoi posticipare il messaggio per una lettura successiva con un piccolo scorrimento oppure inviare il messaggio a una cartella dedicata con uno scorrimento completo.

A prima vista, questo metodo di archiviazione dei messaggi di posta elettronica potrebbe sembrarti piuttosto complicato, tuttavia, Mailbox offre un tutorial interattivo completo che ti consente di apportare le modifiche in modo meno drastico e più facile da gestire. Detto questo, quando avrai acquisito un po' di sicurezza, ti pentirai di non averlo usato prima.

L'unico aspetto che forse non è poi così intuitivo è che Mailbox ti obbliga a svuotare il tuo Inbox e ad archiviare tutti i messaggi che hai già letto.

Se ti piace avere una casella di posta in entrata sempre traboccante di e-mail, questa funzionalità potrebbe spaventarti all'inizio, ma stai tranquillo: non corri alcun rischio di perdere i tuoi messaggi.

L'app di Mailbox, purtroppo, non è ottimizzata per il supporto sui tablet Android, questo è un vero peccato perché l'interfaccia molto chiara e le funzionalità basate su gesti sarebbero ideali per un fattore di forma più grande.

Nel corso del test a cui ho sottoposto la versione 1.0.1.4 di Mailbox, ho rilevato alcuni problemi di affidabilità delle notifiche e-mail in Android: in alcuni casi venivano visualizzate con ritardo, mentre in altri non venivano visualizzate affatto.

Utile quando capisci come funziona

Mailbox è molto di più di un semplice client di posta elettronica: è un modo completamente nuovo di organizzare i messaggi. Gli sviluppatori ritengono che sia la migliore soluzione per la gestione della posta soprattutto per gli utenti che ricevono centinaia di e-mail al giorno. In un certo senso, ti obbliga a riconsiderare la gestione complessiva delle e-mail e forse non tutti sono disposti a farlo.

PRO

  • Gestione email più facile
  • Rapido controllo con gesti touch
  • Interfaccia pulita e accattivante
  • Buona integrazione con Dropbox

CONTRO

  • Solo account Gmail e iCloud supportati
  • Notifiche imprevedibili
  • Non supportata su tablet

Disponibile anche per altre piattaforme

Il programma è disponibile in altre lingue


Mailbox per Android

  • Gratis

  • In Italiano
  • V 1.1.1.2
  • 3.3

    (3)
  • Stato della sicurezza


Opinioni utenti su Mailbox

Hai provato Mailbox? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.